SORRENTO – Laboratori del gusto per conoscere e riconoscere le birre artigianali. Tappe in vari ristoranti, per scoprire inediti abbinamenti con prodotti tipici e piatti della tradizione mediterranea. Anche per questa edizione 2011, Birra Felix, manifestazione dedicata alla diffusione della cultura brassicola, propone al pubblico di appassionati, curiosi e neofiti, un ricco programma di eventi. Il calendario dell’iniziativa, che è organizzata dall’associazione Slow Sud e dal Birrificio Sorrento, e che vede come media partner Ago Press Network, partirà venerdì 20 maggio in piazza Angelina Lauro, a Sorrento, alle ore 17, per concludersi alle ore 13 di domenica 22 maggio. Ospiti di questa seconda edizione saranno due microbirrifici pugliesi, il Birrificio Birranova di Triggianello (Ba) e il Birrificio B94 di Lecce. Per la Campania saranno presenti Birrificio Sorrento, Il Chiostro di Nocera Inferiore (Sa), Karma di Alvignano (Ce), Maneba di Striano (Na) e Saint Jonh’s Bier di Faicchio (Bn).
Presso lo stand Birra Felix, i mastri birrai illustreranno virtù e segreti dell’antica arte brassicola. Nello spazio dedicato alla manifestazione, o inviando una e-mail a info@birrafelix.it, sarà possibile prenotare, con un contributo di 20 euro, uno dei due Laboratori del Gusto in programma domenica 22 alle ore 11 e alle ore 16 presso il Kontatto Cafè, sempre in piazza Angelina Lauro. Nel corso delle lezioni, tenute da Gianluca Polini, docente Slow Food, saranno servite da sommelier dell’Ais, in bicchieri da degustazione teku in vetro, sette birre artigianali.
Chi volesse invece gustare le birre abbinate a piatti o a speciali menu, potrà recarsi a pranzo o a cena presso i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa: Il Buco, Aurora Light, Le Tre Arcate, Leone Rosso, Meating, Inn Bufalito, The Garden.
Informazioni dettagliate sul sito www.birrafelix.it oppure ai recapiti telefonici 0818773708, 3493129034 e 3382584990.