Guida Michelin 2024: tre stelle al Ristorante “Quattro Passi” di Massa Lubrense

Torna a riaccendersi una terza stella Michelin sulla ristorazione in Penisola Sorrentina con i “Quattro Passi” della famiglia Mellino che ha visto coronato il sogno di una vita entrando nell’olimpo dell’alta ristorazione italiana e internazionale che in Italia conta 13 ristoranti tristellati. “Ieri è stata un’emozione unica, grazie Michelin per la fiducia in noi riposta – è stato il commento dei MellinoL’Italia brilla nella sua integrità gastronomica da Nord a Sud. È un grande orgoglio per noi e la nostra terra aver ricevuto il riconoscimento più importante, bellissimo il traguardo ma ancor di più lo è stato il percorso, fatto di tanti sacrifici ma infinite gioie. Con questo risultato chiudiamo l’anno 2023 e non vediamo l’ora di riaccogliervi nel nuovo anno del 2024“. (Video)

Il sindaco Lorenzo Balducelli ha dichiarato: “Massa Lubrense si conferma terra di eccellenze gastronomiche. Lo avvalorano le stelle della guida Michelin 2024 che confermano con una stella il Relais Blu e la Taverna del Capitano ed in attesa del grande ritorno dello storico Don Alfonso arriva l’immenso successo per il Quattro Passi della famiglia Mellino che ha ottenuto addirittura tre stelle per il famoso ristorante di Nerano. Agli stellati ed in particolare a Fabrizio ed al papà Antonio Mellino i complimenti miei personali, quelli dell’Amministrazione Comunale e di tutta Massa Lubrense per il grande risultato ottenuto“.

Ai Mellino anche i complimenti di Alberto Corbino, presidente di UCMed: “E’ stato riconosciuto e premiato un impegno costante e scrupoloso che fa onore alla famiglia, al giovane chef e all’intera brigata dei Quattro Passi e conferma ancora una volta che l’eccellenza gastronomica è frutto di una storia e di una cultura oltre che di una visione illuminata di quella che noi definiamo la civiltà della tavola“.

Per la ristorazione della Penisola Sorrentina anche l’edizione 2024 della Michelin si è rivelata un successo. Vediamo quali sono tutti i locali stellati.

MASSA LUBRENSE

3 Stelle: “Quattro Passi”
1 Stella: “Relais Blu” – “Taverna del Capitano”

SORRENTO

1 Stella: “Il Buco” – “Lorelei” – “Terrazza Bosquet”

SANT’AGNELLO

1 Stella: “Don Geppi”

VICO EQUENSE

2 Stelle: “Torre del Saracino”
1 Stella: “Antica Osteria Nonna Rosa”
1 Stella: “Cannavacciuolo Countryside”

ANACAPRI

2 Stelle: “L’Olivo”

CAPRI
1 Stella: “Le Monzù” – “Mammò”

CASTELLAMMAREDI STABIA

2 Stelle: “Piazzetta Milù”

POSITANO

1 Stella: “La Serra”“Li Galli”“Zass”

AMALFI

1 Stella “Glicine” – “La Caravella dal 1959” – “Sensi” – “Alici N”

Torna in alto